Una panormica su Fiber Plast

Fiber Plast è specializzata nella fabbricazione su misura di tubazioni, serbatoi e manufatti vari in vetroresina e materiale termoplastico rinforzato, per usi civili e industriali. Dalla sede di Cagliari Fiber Plast lavora in oltre 32 paesi al mondo di 4 continenti diversi, con processi di produzione all’avanguardia. Con un fatturato di 7 milioni di euro e 50 dipendenti tra ingegneri, tecnici e professionisti, Fiber Plast mantiene l’intero processo produttivo in Italia, sfruttando quelle competenze e know-how proprietarie derivanti dai decenni di gestione familiare. A questo si aggiunge l’esperienza manageriale dell’azionista di riferimento e amministratore unico Massimo Lolliri, dal 2017 alla guida della società.

La vocazione all’internazionalizzazione ha sempre spinto Fiber Plast a crescere e investire in R&S fino a diventare una delle aziende più specializzate nel proprio settore in Europa. Ed è in questo solco che l’azienda collabora anche con l’Università degli Studi di Cagliari a progetti speciali.

La nostra storia

Fiber Plast è stata fondata nel 1978 dalla famiglia Amasio Bini che l’ha condotta con successo fino al 2017. Nei primi anni l’azienda operava esclusivamente con le industrie dell’area cagliaritana, fino ad espandersi anche oltre confine.

Nel 2017 la nuova proprietà tutta italiana guidata dall’amministratore unico Massimo Lolliri rileva Fiber Plast in continuità di gestione e produzione per managerializzare l’azienda e riportarla a svilupparsi nel crescente mercato dei compositi in tutto il mondo.

Dopo aver portato a termine il turnaround in un solo anno, oggi l’azienda punta ad ampliare ulteriormente il network general contractor e paesi in cui lavora, anche grazie al know how proprietario all’avanguardia nel mondo.

I Nostri Numeri