Scrubber

Fiber Plast è in grado di realizzare scrubber sino a 5.000 mm. di diametro e sino a 19.000 mm. di altezza, i quali possono essere realizzati nelle seguenti configurazioni:
• Torri di lavaggio
• Venturi
• Orizzontali
• Elettrofiltri
Il tutto viene realizzato in funzione dei parametri e delle esigenze del cliente.
Gli scrubber possono essere corredati di passi d’uomo, separatori interni, convogliatori interni, flange di varie dimensioni e nelle quantità richieste, di scale e passerelle , di eventuali riscaldatori.

Torri di Reffreddamento

Le torri di raffreddamento, sono tipici scambiatori d’aria, soluzioni di processo particolarmente indicate per scambi termici a temperature prossime a quelle ambiente e con fluidi incrostanti e sono utilizzate soprattutto nel circuito della cooling water di molti impianti.
Nel primo caso, sono costruite vuote per una più semplice e rapida pulizia; nel secondo caso, si incrementa l’efficienza del contatto fra i due fluidi con opportuni riempimenti.
Le torri Fiber Plast sono totalmente in materiale composito a matrice polimerica con fibre in vetro o basalto e cariche specifiche per le varie esigenze. Sono dotate di bacino di raccolta, cosicché non sarà necessario prevederlo nelle opere civili di supporto torre. Il bacino è dotato di bocchetta di scarico del liquido. Tuttavia, le torri potranno essere fornite senza bacino ed essere adattate alle strutture già esistenti o in progetto. I tubi della distribuzione del fluido da raffreddare, dotati di ugelli, sono predisposti per essere puliti dall’esterno, ma, l’insieme della distribuzione può essere fornito totalmente amovibile per interventi in un’altra area dedicata. Analogamente, il filtro demister, posto sopra la distribuzione, può essere asportato in toto o per settori. Tutto ciò è stato studiato per favorire il ripristino della torre in tempi rapidi.

Tutti i Prodotti