PROGETTAZIONE E DESIGN

Progettazione e Design

Fiber Plast è specializzata in “Stress analysis“ di sistemi di tubazioni in PRFV interrate ed aeree, verifica di tubazioni aeree e interrate, progettazione dettagliata dei supporti per le tubazioni aeree, dimensionamento dei blocchi di ancoraggio per le tubazioni interrate, disegni isometrici e piante in formato Autocad. Per serbatoi, scrubber e filtri a sabbia si occupa dei disegni di dettaglio da sottoporre all’approvazione del cliente dei disegni di dettaglio di tutto ciò che è previsto a corredo (scale, passerelle, etc.) ed eventuale relazione di calcolo e relazione di calcolo per i serbatoi a pressione.

IMBALLAGGI E TRASPORTI

Imballaggi e Trasporti

Fiber Plast si occupa di imballaggi, secondo i propri standard e/o quelli del cliente, sia per il trasporto su strada che marittimo effettuando spedizioni dei propri prodotti in tutto il mondo grazie alla vicinanza dello stabilimento al porto canale di Cagliari che rende possibili e veloci anche i trasporti eccezionali. Tra gli imballi realizzati: selle per trasporti di tubi e serbatoi, gabbie per trasporto tubi, serbatoi e prodotti preassiemati, casse con barriera antivapore.

Installazione e assistenza in cantiere

Installazione e assistenza in cantiere

La Fiber Plast effettua assistenza e montaggio dei materiali forniti. Per quanto riguarda i tubi a bicchiere con giunzione maschio/femmina, non sono richieste particolari specializzazioni, un nostro assistente può addestrare una squadra di personale per effettuare il montaggio e nel contempo controllare che tutte le fasi di sbancamento e ricoprimento delle trincee, sia eseguito a regola d’arte secondo le nostre specifiche di ingegneria. Per quanto riguarda le tubazioni aeree con giunzione testa/testa, occorre personale specializzato, con anni di esperienza.

Prefabbricazione

Prefabbricazione

Su richiesta del cliente, la Fiber Plast, in base ai disegni fornitigli è in grado di effettuare la prefabbricazione. Nel caso, l’ufficio tecnico Fiber Plast, elabora un ingegneria dettagliata, suddividendo la fornitura in tanti “spool”, in funzione della massima prefabbricazione in stabilimento e tenendo conto delle lunghezze idonee al trasporto. Tale soluzione consente un notevole risparmio sui costi e sui tempi di installazione.